Condizioni Generali di Vendita
1.Disposizioni generali
Ogni navigazione, accesso o trasmissione di un ordine di acquisto sul sito FLAME AUTORICAMBI, accessibile tramite l’url: flameautoricambi.it, comportano l’ accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso e di seguito elencate.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito FLAME AUTORICAMBI in conformità con le disposizioni della Parte III del Titolo III, Capo I Codice del Consumo D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e D.lgs. n. 70/03.
L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
2.Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di acquisto di ricambi e accessori auto sul sito FLAME AUTORICAMBI, marchio facente parte dell’azienda Fabio Autoricambi s.r.l.s. p.iva: 03448840797.
3.Conclusione del contratto
Per concludere il contratto d’acquisto sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna.
Prima di concludere il contratto, sarà richiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
Il contratto è concluso quando FLAME AUTORICAMBI riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine Online sarà conclusa.
Concluso il contratto, FLAME AUTORICAMBI prende in carico l’ordine per la sua evasione.
4.Utenti registrati
Nel completare la procedura di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazione presenti sul sito flameautoricambi.it e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
L’utente si obbliga a informare tempestivamente FLAME AUTORICAMBI di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
5.Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell'email di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail o telefonicamente.
Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, FLAME AUTORICAMBI rimborserà l’importo pagato entro 48 ore a partire dal momento in cui FLAME AUTORICAMBI ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.
6.Modalità di pagamento e prezzi
I prezzi dei prodotti del sito FLAME AUTORICAMBI sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazione in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine. In caso di errore palese sul prezzo di un prodotto, FLAME AUTORICAMBI avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per FLAME AUTORICAMBI l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
Per l’acquisto dei prodotti bisognerà inserirli nel carrello e seguire le istruzioni, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo.
Il pagamento può essere effettuato tramite: Bonifico Bancario anticipato, PayPal, Carta di Credito (es. Visa, MasterCard, American Express), Contrassegno.
Bonifico Bancario anticipato
Banca: CREDEM di Cortale (CZ)
Beneficiario: Fabio Autoricambi s.r.l.s.
Codice IBAN: IT90G0303242950010000409115
Casuale: Acquisto Online Ordine N…
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, la merce verrà spedita all’indirizzo comunicato dal Cliente esclusivamente all’avvenuto accreditamento sul conto corrente.
PayPal e Carta di Credito
In caso di pagamento tramite PayPal o Carta di Credito (es. Visa, MasterCard, American Express), il Cliente verrà reindirizzato automaticamente al sito PayPal al fine di completare la procedura di pagamento online, ciò avverrà in modo sicuro preservando i dati sensibili del Cliente che verranno trattati esclusivamente dal sito PayPal.
Contrassegno
In caso di pagamento tramite Contrassegno verrà applicata una quota fissa di 5,90 € iva inclusa da aggiungere al totale dell’ordine. Il Cliente dovrà corrispondere esclusivamente in contanti l’importo dell’ordine comprensivo di quota fissa al corriere incaricato della consegna dell’ordine.
Successivamente al pagamento e all‘evasione dell’ordine verrà inviata fattura con i dati forniti dall’acquirente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica su di essa.
Tempi e spese di Spedizione
Il corriere garantisce la consegna degli ordini da lunedì a venerdì escluso i giorni festivi. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma con il tracking number per la tracciabilità della spedizione. La consegna avverrà entro 24/48 ore dalla ricezione di avvenuta spedizione, salvo diversa disponibilità della merce ordinata. Per la Sardegna e le zone disagiate la consegna avverrà entro 72 ore, per le isole minori sono previsti ulteriori 2 giorni lavorativi.
Il Cliente al momento della consegna è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore. Nel caso in cui il pacco risulti danneggiato o manomesso il Cliente dovrà firmare CON RISERVA indicando sulla lettera del vettore il danno riscontrato. Qualora non venga manifestata al corriere la riserva immediata, eventuali danneggiamenti da trasporto sono da considerarsi a carico del destinatario e non del corriere o del mittente.
Costi spedizione sul territorio nazionale:
- Spedizione gratuita per ordini superiori a 89,00 €
- Costo 12,00 € per ordini inferiori a 89,00 €
Garanzia sui Prodotti
Ai sensi del D.lgs n.24 del 02/02/2002, a tutela del Consumatore, tutti i prodotti acquistati tramite il sito www.flameautoricambi.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità di 24 mesi.
Tale garanzia viene riconosciuta al Consumatore privato ossia: persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Restano esclusi dall’ambito di applicazione della garanzia di cui sopra, tutti gli acquisti compiuti da soggetti non qualificabili come persone fisiche. In questi casi si applicherà la disciplina del Codice Civile “articoli 1490 e seguenti”.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà esibire la fattura o il ddt (documento di trasporto) che riceverà nel momento della consegna del prodotto acquistato.
La garanzia legale viene applicata per i difetti di conformità, non riscontrabili al momento dell'acquisto, che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto acquistato. Tale garanzia decade in caso di uso scorretto del prodotto, montaggio non adeguato o imperizia nella messa in opera.
Il limite massimo per la segnalazione, da parte del Consumatore, di un difetto di conformità è di 2 mesi successivi dalla data della sua scoperta.
Nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un difetto di conformità, Flame Autoricambi attuerà, tutte le procedure previste per il ripristino della conformità mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo fino alla risoluzione del contratto.
Flame Autoricambi si riserva la facoltà di sottoporre il prodotto non conforme a verifica presso un Centro Assistenza Autorizzato. Nel caso in cui il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.lgs n.24 del 02/02/2002, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti da Flame Autoricambi.
Diritto di Recesso
In osservanza del codice del consumo direttiva 211/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di consegna, inviando comunicazione all’indirizzo e-mail: flameautoricambi@gmail.com
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti senza alcuna scritta sulle confezioni originali, corredata di prova di acquisto (fattura o ddt) all'indirizzo: Fabio Autoricambi s.r.l.s. via A.Migliaccio, 183 - 88024 Girifalco CZ.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente, FLAME AUTORICAMBI provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
Esclusione del Diritto di Recesso
Per prodotti su misura o personalizzati; ai sensi Decreto Legislativo n° 185/99 - art. 5 comma 3c, il Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti su misura o chiaramente personalizzati.